La carie e l’erosione si combattono con uno Spray che controlla il pH

Cariex: uno Spray che controlla il pH

  Salute  

Sempre più spesso si sente parlare di pH e del fatto che per rimanere sani sia preferibile evitare l’acidità.

In questo scenario, CARIEX rappresenta il più moderno approccio alla prevenzione orale, proprio perché fonda il suo funzionamento sulla regolazione del pH.

Il pH fisiologico della saliva è infatti il naturale alleato dei denti nella difesa della carie. Normalmente vicino alla neutralità, diventa acido con il consumo di cibi, esponendo i denti all’attacco della carie e all’erosione dentale, provocate dai batteri presenti nel cavo orale. Il pH rimane acido per un intervallo di tempo di circa 40 minuti - durante il quale, quindi, lo smalto dei denti è più facilmente aggredibile.

Dopo questo intervallo di tempo, grazie al riattivarsi dell’azione tampone della saliva, in cui è presente il bicarbonato, il pH torna alla normalità e il dente si remineralizza.

Partendo da queste considerazioni, nasce CARIEX, l’innovativo spray dentale, in grado di aderire alle mucose (mucoadesivo) e rilasciare gradualmente i suoi principi attivi (sodio bicarbonato, xilitolo), impedendo l’ambiente acido e proteggendo in questo modo dall’attacco della carie e dall’erosione dentale.

Utilizzabile in qualsiasi istante nell'arco delle ventiquattrore, dopo un pasto completo o un semplice snack, una bevanda o un caffè, CARIEX® è la soluzione perfetta a portata di mano, di taschino, di borsa, di zaino o di cartella.

Senza dimenticare di utilizzarlo anche alcuni minuti prima dello spazzolamento dei denti per riportare il cavo a un pH neutro ed evitare dunque l'azione abrasiva dello spazzolino

CARIEX è utile anche a coloro che portano dispositivi ortodontici, nei casi in cui è difficoltoso mantenere una corretta igiene orale e nelle persone soggette a ridotta salivazione causa xerostomia, radioterapia, terapia farmacologica, morbo di Alzheimer, sindrome di Sjögren.

CARIEX è disponibile in tutte le farmacie italiane.

 Versione stampabile




Torna