In Carpazia, in Ucraina, al Kosino Thermal Complex , a San Quirico d’Orcia, a Bagno Vignoni , in Val Venosta, nei The Leading Hotels of the World, a Palazzo Parigi di Milano, , al Palace Hotel Luzern, nel Lago di Lucerna, in Svizzera

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

San Quirico d’Orcia: “paesaggi del benessere”

Fino al 14 maggio nel borgo caro a Santa Caterina, Lorenzo dei Medici e Andreij Tarkovskij arriva una bella manifestazione per celebrare le acque “care alle naiadi”

Nel panorama della Val d’Orcia si affacciano le vasche romane e il Parco dei Mulini con i suoi reperti medievali. Il suo splendido isolamento ne fa una vera oasi di pace e tranquillità.

Accompagna il risveglio primaverile della acque di Bagno Vignoni “care alle naiadi” una serie di iniziative che spaziano dai convegni alle presentazioni di libri, dalla musica alle proiezioni, passando attraverso il trekking urbano, l’arte contemporanea e i momenti convivali. A sud di San Quirico d’Orcia, Bagno Vignoni rappresenta uno dei centri termali più conosciuti grazie alla sua “piazza d’acqua”. Nel medioevo godeva di grande fama e personaggi illustri come Santa Caterina e Lorenzo dei Medici vi soggiornavano. Da molti anni ormai grandi registi lo hanno scelto come luogo incantevole per i loro film. Andreij Tarkovskij girò le memorabili scene del suo capolavoro Nostalghia. Trekking del benessere, conferenze, la mostra “Riflessi”, riflessione sull’Antica cosmesi mediterranea.

www.comune.sanquiricodorcia.si.it

Val Venosta: la Terra dei Trattamenti di Bellezza

Per beauty addicted alla ricerca dei trattamenti più esclusivi, per chi cerca coccole,

la Val Venosta è il luogo ideale.

Nella cornice della terra del sole ad alta quota, esclusivi e ricercati prodotti di bellezza, tutti creati con materie prime locali: come il marmo, le mele, essenze alpine… Il bendaggio alle mele è un trattamento Detox e snellente combinato a un piacevolissimo massaggio rilassante, l peeling al marmo di Lasa vede come protagonista proprio il pregiato “oro bianco” della Val Venosta, famoso in tutto il mondo per le sue peculiarità e per il suo pregio, utilizzato sotto forma di crema nutriente per un peeling dall’effetto purificante ed esfoliante, il trattamento viso alla rosa alpina infonde alla pelle nuova energia e la rende a lungo giovane e fresca, il

massaggio al pino cembro fa penetrare in profondità nello strato muscolare i benefici di questo ingrediente migliorando l‘irrorazione sanguigna di tutto il corpo, facilitando il flusso dell‘energia

www.venosta.net

Alla scoperta delle sorgenti termali della Carpazia

L'Ucraina offre tutto quello che si può desiderare da una vacanza: arte, cultura, affascinanti paesaggi naturalistici e un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Tra le più belle regioni del paese c’è la Carpazia, posizionata all’estremità occidentale dell’Ucraina e da sempre crocevia di popoli e culture, oltre che territorio di splendidi scenari naturalistici e centri benessere.

Solo nella regione della Transcarpazia sono più di 50 le sorgenti naturali. Note per le loro proprietà benefiche, le acque termali del territorio sono particolarmente preziose per le specifiche proprietà fisico-chimiche, tra cui la temperatura dell’acqua che può raggiungere i 55°C e soprattutto l’alta salinità che le rende uniche al mondo.

Tra i centri termali più importanti c’è il villaggio di Kosyno, famoso per le sue acque termali arricchite in ferro, sodio, potassio, fluoro e zinco. Il villaggio termale, Kosino Thermal Complex , propone ulteriori angoli benessere oltre le terme: la sauna Eucalipto che, con il suo delicato aroma, stimola il sistema immunitario e allontana lo stress. La sauna di sale, che libera e purifica i polmoni e infine la sauna alle Erbe, ed è indicata per chi soffre di dolori muscolari, oltre ad avere un forte effetto tonico ed eliminare tossine . Il Dereniviska Kupil, immerso nel verde, nei pressi di Solotvyno , è uno dei migliori alberghi e centri spa di tutto il territorio, l’ideale per chi cerca salute e relax. Aristocratici, artisti, mercanti di tutta Europa sono passati dal Dereniviska attratti dalle incredibili proprietà curative delle sue acque termali che, secondo la leggenda, sono anche fonte di giovinezza.

The Leading Hotels of the World e i nuovi confini del benessere olistico

Pensando a un benessere olistico The Leading Hotels of the World, la collezione di alberghi che unisce oltre 375 hotel indipendenti e di lusso, ha creato una selezione di idee relax - dedicata ai soci del loyalty program Leaders Club - in 20 strutture del portfolio. Le Leaders Club Insider Experience includono un trattamento spa per due, appositamente pensato per un viaggiatore curioso, insieme a una cena in uno dei ristoranti gastronomici dell’albergo.

Dall’Indonesia alla Spagna, dall’Irlanda all’Italia, i pacchetti Remarkably Uncommon invitano i fedeli ospiti a provare il meglio della collezione e il massimo relax.

Ma anche a Milano si può godere una di queste splendide esperienze. Nel cuore della città, la nuova Grand Spa di Palazzo Parigi, oasi esotica dall’animo moresco, invita i soci del Leaders Club a provare l’esclusivo Royal Hammam Privé, che vanta due bagni di vapore, una piscina di 6 metri e una cabina per lo scrub con il sapone nero.

Per un’esperienza benessere tra le montagne, invece, si può optare per il Palace Hotel Luzern, direttamente affacciato sul meraviglioso Lago di Lucerna, in Svizzera. I soci Leaders Club possono vivere una vera avventura spa nella più grande campana tibetana al mondo, dove milioni di vibrazioni avvolgono e danno sollievo all’anima.

www.lhw.com/insiderexperience

www.LHW.com

Franca D.Scotti

 Versione stampabile




Torna