La massima qualità in cucina e in tavola, un sapiente mix di importanti ingredienti: ricerca, innovazione, tecnologia, cultura e tradizione.

Zwilling Group: Novità e Best seller presentati a Milano e a Francoforte

  Casa e arredo  

Una delle collezioni più rappresentative di coltelli da cucina realizzata da Zwilling J.A. Henckels è Zwilling Pro®.

Disegnata da Matteo Thun, Zwilling Pro® ha mantenuto inalterati lo stile classico, le caratteristiche funzionali e, come per tutti i prodotti Zwilling, l’alta qualità artigianale e la precisione in fase di produzione. Il nodo e la lama si congiungono fluidamente garantendo una presa eccellente. Zwilling Pro® è realizzata con un procedimento che è diventato un marchio di fabbrica, SIGMAFORGE®: la forgiatura della lama a partire da un unico pezzo viene completata con il trattamento termico FRIODUR® che garantisce elevati livelli di filo iniziale e resistenza al taglio, flessibilità e alta resistenza alla corrosione.

Zwilling Gourmet

La collezione Zwilling Gourmet non delude le aspettative di un pubblico che ama utilizzare nella propria cucina strumenti di taglio di qualità Made in Germany. Gli acciai utilizzati da Zwilling J. A. Henckels sono frutto di una preziosa e secolare esperienza. Il processo di tempra criogenica Friodur®ï¸, esclusivo di Zwilling, rende l’acciaio estremamente duro e tagliente per prestazioni eccezionali. Oggi Zwilling J.A. Henckels racconta la qualità dei propri utensili in modo innovativo offrendo agli appassionati e ai cuochi professionisti una vera e propria esperienza d’acquisto con la consultazione della scheda Why Buy. Un consiglio? Per preservare la lunga durata del coltello utilizzate sempre superfici di taglio più morbide rispetto all’acciaio della lama, anche lo strumento più costoso perde le sue peculiarità se si utilizza nel modo sbagliato. Parola di esperto!

Zwilling: Passione per il meglio. Dal 1731

Dalla ricerca Ballarini, storico marchio italiano specializzato nella produzione di pentole in alluminio antiaderente, non uno ma tre nuovi antiaderenti declinati su tre nuove collezioni di strumenti di cottura in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Questi, abbinati ad utensili che adottano soluzioni tecniche d’avanguardia, si esprimono al meglio sulle nuove collezioni Alba, Ferrara e Cervinia diamond.

Alba

Il nuovo rivestimento rinforzato al titanio Keravis Ti-X, lo spessore dell’alluminio extra forte e il fondo Radiant specifico per induzione, rendono Alba una delle migliori collezioni prodotte da Ballarini. Il manico in acciaio è stato appositamente studiato per ritardare il surriscaldamento dello stesso durante la cottura. Il fondo a induzione Radiant, il cui processo di applicazione rientra nel patrimonio dei segreti industriali dell’azienda, assicura la massima resa termica e l’ottimale stabilità sul piano di cottura.

Ferrara

Il rivestimento Granitium Extreme rappresenta l’evoluzione del noto rivestimento Granitium di casa Ballarini. Ancora più resistente al graffio e ancor più performante in termini di antiaderenza. La sua specifica struttura e l’inconfondibile rugosità permettono una perfetta reazione di Maillard già a 200° C, condizione ideale per preservare i valori nutritivi dei piatti. Anche Ferrara adotta il fondo a induzione Radiant di Ballarini: assicura la massima resa termica e l’ottimale stabilità sui piani di cottura. Il processo industriale di applicazione del fondo a induzione Radiant rientra nel patrimonio dei segreti industriali dell’azienda Ballarini.

Balllarini: Il futuro della tradizione. Dal 1889

Cervinia diamond

Il rivestimento antiaderente Keravis diamond di Ballarini è rinforzato con particelle di diamante naturale titolo 18 Carati, qualità certificata per una collezione di strumenti di cottura dal cuore pulsante tutto italiano. Il corpo è in alluminio ad alto spessore, il rivestimento esterno è arricchito di particelle in rame otticamente visibili. Studiata per la massima resa su gas, Cervinia Diamond risponde in modo eccezionale alla fonte di calore più diffusa in Italia. Presto in TV a La Prova del Cuoco, il più noto programma televisivo dedicato alla cucina italiana.

Nuova collezione

Cervinia diamond di Ballarini

Nuova collezione Alba di Ballarini

La Cocotte Staub

La Cocotte, fiore all’occhiello dell’azienda francese Staub, vanta caratteristiche di grande pregio; in ghisa vetrificata, si distingue per igienicità e lunga durata. In particolare la ghisa e il suo spessore, donano all’ambiente di cottura una diffusione uniforme del calore evitando la presenza punti di surriscaldamento responsabili di fastidiosi schizzi. La Cocotte Staub si adatta a tutte le esigenze della quotidianità, dal piatto veloce a quello più tradizionale a lunga cottura tipico del pranzo domenicale. Frutto della collaborazione con il celeberrimo Chef Paul Bocuse, il coperchio offre vantaggi esclusivi e inimitabili.

“Aroma rain”, la struttura a goccia interna al coperchio, cattura il vapore e lo trasforma in gocce d’acqua che si riversano sui cibi in cottura mantenendoli morbidi e succosi. L’aggiunta di cubetti di ghiaccio sulla superficie esterna del coperchio, appositamente studiata allo scopo, potenzia l’effetto pioggia: i cibi non seccano e si cuociono nei loro sughi senza l’aggiunta di ulteriori condimenti.

Gli speciali Staub

Ci sono pietanze che portiamo davvero nel cuore. Sono soprattutto quelle preparate ormai da generazioni in famiglia, oppure quelle che migliorano di volta in volta grazie alla nostra passione per i dettagli. Gli speciali Staub sono strumenti capaci di creare calde atmosfere, per chi ama uno stile di vita ricercato.

Staub: Il gusto dell’eccellenza. Dal 1974.

 Versione stampabile




Torna