Da Punta Helbronner inizia il sogno della Vallée Blanche

Skyway Monte Bianco per un fuori pista sensazionale:

  Turismo d’autore  

Per chi vive di emozioni forti e ama il sapore dell’avventura, la Vallée Blanche è già pronta ad accogliere gli appassionati di fuori pista, disegnando un percorso adatto ad ogni tipo di sciatore e perfetto per assaporare a pieno l’essenza della montagna.

Le copiose nevicate di dicembre e gennaio hanno, infatti, creato le condizioni ideali per percorrere questo mitico percorso sciistico.

Con Skyway Monte Bianco - la spettacolare ed innovativa funivia che da Courmayeur eleva i sensi fino al Tetto d’Europa - è possibile arrivare comodamente a Punta Helbronner (3.466 metri), da dove si accede direttamente ad un paradiso di neve fresca: la Vallée Blanche, che si presenta in tutto il suo splendore con i suoi 24 km di lunghezza, di cui 18 tra guglie granitiche e ghiacciai adrenalinici. Quasi tre ore di discesa - senza contare le soste - che conducono a Chamonix. La Vallée Blanche è il luogo dove Francia e Italia si incontrano in un unico abbraccio per regalare ai freerider più appassionati l’esperienza irripetibile di lasciare il proprio segno.

Skyway Monte Bianco realizza i desideri di ogni sciatore che, tra le neve soffice e polverosa dell’inverno e il silenzio delle cime circostanti, dimentica le tradizionali piste battute per lanciarsi alla scoperta di un sogno ad occhi aperti.

E per chi preferisce una passeggiata tra i luoghi incontaminati che circondano il Monte Bianco e le vette più belle dell’Italia, dalla stazione del Pavillon du Mont Fréty (2.200 metri) è possibile vivere l’esperienza di una ciaspolata su un anello di un chilometro e mezzo. Grazie alla collaborazione con Ferrino si può usufruire gratuitamente dell’attrezzatura necessaria per godere della bellezza della montagna innevata in tutto il suo splendore.

Per scoprire tutti i sensazionali fuori pista che partono da Punta Helbronner visita il sito www.montebianco.com o scrivi a info@montebianco.com

 Versione stampabile




Torna