La nuova linea di solari permette di scoprite il lato buono del sole

Bioline Jatò: SUNDEFENSE

  Bellezza e Benessere  

Bioline Jatò accompagna le donne lungo tutto il percorso che le porterà a sfoggiare un’abbronzatura impeccabile, tenendo in considerazione i fototipi e le tipologie di pelle, che implicano a loro volta prodotti diversi per esigenze differenti.

SUNDEFENSE è la linea di solari, completamente rinnovata nel packaging e nella formulazione di alcune sue referenze, che prepara la pelle al sole, protegge dai danni cutanei visibili ed invisibili e riequilibra la cute dopo ogni esposizione.

SUNDEFENSE, l’esclusiva gamma di prodotti solari firmata Bioline Jatò, racchiude in ogni sua formula protettiva la SAFE SUN TECHNOLOGY, una tecnologia di protezione sicura, studiata per offrire: una difesa efficace da invecchiamento precoce, rughe, macchie cutanee, rossori ed eritemi; una TRIPLA PROTEZIONE da raggi UVB, UVA e IR (infrarossi), grazie ad un sistema filtrante selettivo di ultima generazione. Si tratta di una combinazione perfettamente bilanciata di sostanze ad elevata performance che si distribuisce uniformemente sulla pelle, offrendo resistenza all’acqua e al sudore ed una protezione efficace, stabile e ad ampio spettro; una difesa avanzata contro STRESS OSSIDATIVO e indebolimento del sistema immunitario cutaneo, grazie ad un sofisticato complesso antiossidante, l’IMMUNOX SYSTEM; una strategia anti-età rafforzata nelle protezioni viso SPF 50+ e SPF 30 per la presenza dell’esclusivo DE-AGE COMPLEX, un complesso di sostanze che ripristinano i livelli ottimali di idratazione, elasticità e resistenza cutanea; un’alta tollerabilità e sicurezza con ingredienti rigorosamente selezionati.

Preparare, proteggere e riequilibrare la pelle al sole: i tre step fondamentali per un’abbronzatura perfetta

Un’abbronzatura intensa e luminosa si conquista con gradualità e metodo. Ecco perché Bioline Jatò ha messo a punto una strategia d’azione che si sviluppa prima, durante e dopo l’esposizione.

Preparare la pelle al sole significa agire in anticipo, fornendo le sostanze necessarie per innescare la produzione di melanina e attivare i naturali meccanismi di difesa cutanei. In questo modo si verificherà una riduzione sensibile di arrossamenti ed eritemi e si otterrà un’abbronzatura più rapida, intensa ed uniforme.

Nel periodo dell’esposizione solare è importante proteggere viso e corpo dagli effetti nocivi del sole, sia dai danni cutanei visibili nell’immediato sia da quelli che compromettono l’aspetto e la salute della pelle nel lungo periodo.

Dopo ogni esposizione solare, invece, la parola d’ordine è riequilibrare. Anche la pelle protetta, infatti, soffre dell’azione aggressiva dei raggi solari: per questo è essenziale lenirla e idratarla in profondità per ripristinarne le normali funzionalità.

Con Sundefense ognuno può trovare la soluzione personalizzata per preparare e adattare la propria pelle al sole, abbronzandosi in sicurezza e valorizzando la propria bellezza!

La linea Sundefense si compone di sette diverse referenze che si adattano alle varie esigenze e tipologie di pelle e che si possono acquistare nei migliori centri estetici.

Il primo alleato fondamentale per l’estate è bronze gel viso e corpo TRIPLA AZIONE + ATTIVATORE ABBRONZATURA (con Olio di Annato ed Estratto di Papaia), prodotto consigliato nella fase di preparazione. Un morbido gel 3 in 1 ideale per preparare la pelle al sole che promuove la produzione di melanina per un’abbronzatura più rapida, uniforme e di maggior durata. Inoltre, idrata e rafforza i sistemi di difesa, preservando il naturale equilibrio cutaneo. È indicato per tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle che faticano ad abbronzarsi. Il consiglio è di iniziare l’applicazione almeno 15-20 giorni prima dell’esposizione al sole.

Per PROTEGGERE il viso e le zone più delicate durante l’esposizione, SUNDEFENSE propone le formule viso SPF 30 e 50+, arricchite con l’esclusivo complesso anti-invecchiamento DE-AGE COMPLEX.

SUNDEFENSE PROTEZIONE ALTA SPF 30 - crema viso AGE PROTECTION Con Filtri UVA-UVB, Glicosaminoglicani, Betaglucano Crema viso che associa un’avanzata tecnologia protettiva ad attivi che difendono la pelle dai danni causati dai raggi UVA, UVB ed IR. Contrasta i segni dell’invecchiamento e le macchie cutanee, migliorando uniformità, volume e compattezza del viso. Una texture avvolgente si fonde sulla pelle con un effetto finale dry-touch, senza residui. Indicata per pelli chiare, molto sensibili, brune ed olivastre, più o meno inclini ad arrossamenti.

SUNDEFENSE PROTEZIONE MOLTO ALTA SPF 50+ - crema viso AGE PROTECTION Con Filtri UVA-UVB, Acido ialuronico, Estratto di Liquirizia Crema solare multi-funzione che combina un sistema di filtri UVA e UVB di ultima generazione a preziose sostanze che difendono la pelle dai danni causati dai raggi IR. La sua formula “a rapido assorbimento” idrata e nutre la pelle, proteggendola dagli effetti del fotoinvecchiamento: macchie, rughe e rilassamento. Indicata per pelli molto chiare, estremamente sensibili, soggette ad arrossamenti ed in caso di sole intenso. Può essere applicata sul cuoio capelluto, sulle aree più delicate ed esposte come naso, orecchie e spalle, per proteggere capillari, macchie, nei, tatuaggi e cicatrici. È indispensabile dopo trattamenti di peeling cosmetico.

La linea SUNDEFENSE offre poi altri tre prodotti, da scegliere in base all’intensità del sole e al proprio fototipo, per rafforzare le difese cutanee e preservare la bellezza e la salute della pelle:

SUNDEFENSE SPF 30 PROTEZIONE ALTA - crema viso e corpo IDRATAZIONE INTENSA Con Filtri UVA-UVB, Estratto di Liquirizia, Licopene Crema solare dalla texture leggera e setosa, che unisce le proprietà di innovativi filtri UVA e UVB alla ricchezza di sostanze funzionali dall’elevato potere antiossidante che difendono la pelle dai danni causati dai raggi IR. Incrementa la tolleranza al sole, proteggendo la pelle dal fotoinvecchiamento. Indicata per pelli sensibili molto chiare e per pelli brune in caso di sole intenso.

SUNDEFENSE SPF 15 PROTEZIONE MEDIA - crema viso e corpo IDRATAZIONE INTENSA Con Filtri UVA-UVB, Ceramidi, Licopene Emulsione solare di rapido assorbimento che protegge efficacemente la pelle dal fotoinvecchiamento e le assicura un’intensa azione difensiva dai danni causati dalle radiazioni UVA, UVB e IR. La pelle, idratata a lungo, appare morbida e vellutata e l’abbronzatura luminosa ed uniforme. Indicata per pelli sensibili chiare e per pelli brune in caso di intensità solare moderata.

SUNDEFENSE SPF 6 PROTEZIONE BASSA - crema viso e corpo IDRATAZIONE INTENSA Con Filtri UVA-UVB, Pantenolo, Vitamina E Formula solare che associa la leggerezza di una texture fresca, di rapido assorbimento, ad un efficace sistema filtrante UVB e UVA. Una protezione sicura dal fotoinvecchiamento e dai danni causati dai raggi IR senza rinunciare al piacere di un’abbronzatura dorata e luminosa. Indicata per pelli brune e olivastre che si abbronzano facilmente, già abituate all’esposizione solare.

E per concludere la routine di bellezza estiva, non può mancare un doposole, per un’abbronzatura più intensa e durevole e una pelle elastica e compatta:

SUNDEFENSE DOPOSOLE emulgel viso e corpo IDRATANTE RINFRESCANTE Con Burro di Cupuacu, Frutto della Passione, Fissatore dell’abbronzatura, Complesso Rinfrescante La giusta soluzione dopo i bagni di sole. Questa ricercata formulazione nutre e idrata la pelle senza ungerla. Ripristina il film idrolipidico, lenisce e rinfresca, aiutando a ridurre la comparsa di rossori e sensibilità. Rivela e prolunga l’abbronzatura rendendola luminosa e duratura. Indicato per tutti i tipi di pelle dopo ogni esposizione solare per donare sollievo e benessere e per mantenere la pelle morbida e vellutata.

La linea di solari Sundefense fa parte di un Progetto di Bellezza al Sole messo a punto da Bioline Jatò che propone un percorso di trattamenti viso e corpo, professionali e domiciliari, pensati per preparare, proteggere e riequilibrare la pelle al sole.

Bioline nasce 39 anni fa a Trento, dalla passione, dalla determinazione e dall’intuizione di Clara Macchiella Corradini, fondatrice dell’azienda. Tutto ha avuto inizio negli anni ’70 con la scuola di formazione SEA (Scuola di Estetica Applicata, riconosciuta dalla Provincia Autonoma di Trento), nata con l’obiettivo di riqualificare la figura dell’estetista, a cui si è poi aggiunta un’accademia di specializzazione nel settore dell’estetica SEA - Superior ExpertBeauty Academy certificata a livello internazionale ISO 9001:2008 di IGQ. Sulla scia di questa forte esperienza nella formazione che Clara Macchiella Corradini ha sentito il bisogno di ricercare dei prodotti che potessero coadiuvare e ottimizzare l’efficacia dei trattamenti professionali: referenze da utilizzare nei centri estetici (prodotti professionali) abbinate a manualità specifiche per l’inestetismo da contrastare, ma anche referenze da utilizzare a casa (prodotti domiciliari) per il mantenimento dei benefici raggiunti. Un vero e proprio metodo studiato nel dettaglio che prevede numerosi test per certificare l’efficacia di prodotti e trattamenti. Il passo per trasformare questa necessità in realtà è stato breve e nel 1979 Clara Macchiella Corradini fonda, insieme al marito Marco Corradini, Bioline Jatò: un’azienda negli anni salita ai vertici dell’estetica professionale internazionale, che vede coinvolti oggi anche i figli, Jacopo e Tommaso (da cui l’acronimo Jatò). Partner ideale sia per le professioniste del settore sia per una clientela sempre più esigente in tema di bellezza ed estetica, Bioline Jatò rappresenta una realtà competitiva forte e unica nel suo genere, fondata su tradizione, territorialità e cultura del benessere.

Info: www.bioline-jato.com

 Versione stampabile




Torna