L’haute couture di SOSUD per Corinna Coroneo nel nuovo film SFashion

22/03/2017

Presentato tra agosto e settembre 2016 al Festival des Films du Monde de Montréal nella sezione “Regards sur les Cinémas du Monde”, SFashion, prodotto da Giuseppe Lepore, diretto da Mauro John Capece e sceneggiato insieme all’attrice protagonista Corinna Coroneo, verrà lanciato nelle sale cinematografiche a livello nazionale il 23 marzo 2017. Sosud veste la talentuosa attrice Corinna Coroneo in tutte le scene del film con capi pensati ad hoc per lei ed in linea con il ruolo che ricopre, quello di una donna forte, colta e indipendente.

La storia racconta le vicende di Evelyn, imprenditrice di terza generazione che porta avanti la storica azienda di moda di famiglia alle prese con una difficile crisi finanziaria che scombina ogni equilibrio.

Sebbene la situazione non sia facile, Evelyn trae la sua forza nel fronteggiare tutte le difficoltà dall’amore per le sue creazioni, dal senso estetico del bello e dal lavoro artigianale che sta dietro ad ogni capo.

E proprio nei momenti bui, pieni di difficoltà, la luce e la forza della protagonista arrivano sempre dalla qualità e dalla bellezza, forze propulsive che permettono di creare così L’abito perfetto. In questa cornice fondamentale è la presenza di SOSUD, brand che ha vestito l’attrice Corinna Coroneo in tutte le scene di SFashion e che riesce perfettamente ad incarnare il senso del bello e l’attenzione alla qualità e ai dettagli che caratterizza la protagonista, la sua storia e la sua azienda.

Il fil rouge che accomuna Sosud e la pellicola cinematografica è dunque legato all’amore viscerale per la bellezza e per la qualità del proprio lavoro, infatti solo con questi fondamentali elementi si possono raggiungere grandi risultati.

Gli abiti di Sosud vestono dunque Evelyn di rinnovata forza e amore per la propria terra e le proprie creazioni e, sebbene la protagonista debba scontrarsi con una realtà difficile e in caduta libera, le permettono di andare verso il proprio destino con grande dignità, come solo le donne che sanno cosa sia la vera bellezza sanno fare.