Teatro Manzoni di Milano: ridere come forma di resilienza

29/05/2019

Il 4 giugno al Teatro Manzoni di Milano: la Wondy night con “Platone - la caverna dell’informazione”

Leonardo Manera, Ruggero dei Timidi, Nadia Puma, Luca Klobas, Maria Cristina Amarù, Mauro Meazza, Carlo Vanoni, Gigi Rock, Nando Timoteo e la band de “Gli Inadatti” sul palco per sostenere l’Associazione ‘Wondy Sono Io’

Usare il sorriso come arma per affrontare le piccole e grandi difficoltà della vita: è con questo spirito che martedì 4 giugno grandi protagonisti della comicità italiana, del giornalismo e della cultura si esibiranno sul palco del Teatro Manzoni di Milano per la terza edizione della Wondy Night, lo spettacolo organizzato dall’Associazione culturale Wondy Sono Io.

Alle ore 20.45 Leonardo Manera, Ruggero de I Timidi, Nadia Puma, Luca Klobas, Maria Cristina Amarù, Mauro Meazza, Carlo Vanoni, Gigi Rock, Nando Timoteo metteranno in scena una edizione speciale di “Platone - la caverna dell’informazione.

Sul palco anche Alessandro Milan, il presidente dell’associazione “Wondy Sono Io”.

Lo spettacolo, nato dalla collaborazione tra Leonardo Manera, Carlo Turati e il giornalista di Radio24 Alessandro Milan, si occupa di attualità in modo spiazzante e divertente, giocando sul ruolo dell’informazione a cavallo tra vero e falso, tra approfondimento serio e comicità, tra serio e grottesco.

Tutti gli artisti si esibiranno a titolo totalmente gratuito per divertire il pubblico nella serata organizzata in memoria di Francesca Del Rosso, la scrittrice e giornalista morta l’11 dicembre 2016 dopo sei anni di vita con il tumore al seno.

"Tutto ciò che ti fa ridere è un bene per la mente e il corpo. Sì a film divertenti, spettacoli comici, solletico sotto le ascelle e amici burloni" scriveva Francesca, detta Wondy, raccontando ai suoi lettori come affrontare i cicli di chemioterapia. Da qui, nasce l’idea della Wondy Night, uno spettacolo unico per ridere come forma di resilienza.

L’appuntamento è per martedì 4 giugno alle ore 20,45 al Teatro Manzoni di Milano.

I biglietti sono già acquistabili a un costo di 12 euro (6 per i soci dell’associazione) sul sito del Teatro www.teatromanzoni.it

L’incasso della serata sarà interamente devoluto all’Associazione organizzatrice Wondy Sono Io, creata dal giornalista di Radio24 Alessandro Milan, marito di Francesca, per la realizzazione di altri progetti e iniziative culturali per promuovere il concetto di resilienza.