Perù partecipa ai premi World Travel Awards in Sud America

04/05/2021

Gli “Oscar del Turismo” permettono di rimanere nella mente dei turisti per viaggiare rispettando i protocolli di salute.

Il Perù è stato nominato nei prestigiosi premi World Travel Awards in Sud America 2021, considerati come gli 'Oscar del turismo', ha informato la Commissione di Promozione del Perù per l'Esportazione e il Turismo (PROMPERÚ).

I premi World Travel Awards (WTA) terranno la 28a edizione della sua versione sudamericana, e il Perù brillerà ancora una volta nelle categorie più rilevanti del mondo del turismo, che ci permetterà di rimanere nella mente dei consumatori, esperti e viaggiatori di tutto il mondo per visitare il paese, che si è adattato a ricevere i viaggiatori rispettando i protocolli di salute.

"Queste nomine sono il risultato del lavoro che facciamo attraverso campagne in mercati strategici per mantenere il Perù come un'efficace alternativa di viaggio e quindi riattivare il settore, che porta sviluppo decentralizzato al nostro paese, impiegando migliaia di famiglie peruviane", ha detto Amora Carbajal, presidente esecutivo di PROMPERÚ.

Queste nomine si aggiungono a quelle ricevute dal settore privato peruviano, il che dimostra l'alta qualità del settore turistico del nostro paese, che si è adattato a ricevere i viaggiatori rispettando i protocolli di biosicurezza per garantire viaggi sicuri e affidabili. I vincitori saranno annunciati durante una cerimonia a Dubai il 16 ottobre 2021.

IL PERÙ NEL WTA SUD AMERICA

Nelle edizioni sudamericane dei WTA, il Perù ha vinto 33 premi, consolidandosi in categorie come migliore attrazione turistica per Machupicchu (3 volte vincitore), migliore destinazione verde (4 volte vincitore), migliore destinazione culturale (5 volte vincitore), migliore destinazione culinaria (7 volte vincitore) e migliore ufficio turistico per PROMPERÚ (8 volte vincitore).

Considerati come gli 'Oscar del turismo', i World Travel Awards sono i premi più prestigiosi del settore turistico mondiale. Dal 1993 riconoscono l'eccellenza nell'industria dei viaggi, il che li ha fatti diventare un marchio di fiducia.