Ieri, 5 dicembre 2013, alle ore 17.15, Lucia De Cesaris, vicesindaco e Chiara Bisconti, assessora al Tempo Libero e Qualità della Vita, insieme con Alberto Nobis, AD di DHL Express, hanno accesso le luminarie del grande albero di Natale, alto 30 metri, presente in piazza Duomo.

Un gesto simbolico con cui diamo ufficialmente il via alle feste dei milanesi. – hanno dichiarato De Cesaris e Bisconti - La città quest’anno riesce a vestirsi a festa nonostante le difficoltà economiche del momento, grazie alla fondamentale collaborazione dei privati cui va ancora una volta il ringraziamento dell’amministrazione. L’augurio, per tutti, è di poter trascorrere il più serenamente possibile queste settimane.

Presenti all‘iniziativa, accompagnata dalla musica della Civica Banda d’Affori, anche Alberto Nobis, AD di DHL Express, Nicola Corricelli, presidente di PSLive.

L’albero di piazza Duomo è il fulcro del progetto “IlluminaMi” grazie al quale diverse aziende private hanno scelto di investire su Milano in questo Natale 2013. Grazie anche all’impegno economico delle associazioni di via e dei commercianti, risplendono le vie Manzoni, Torino, Dante, Mercanti, corso Garibaldi, Paolo Sarpi, corso San Gottardo, Washington, Lorenteggio, Affori, Pellegrino Rossi, Imbonati, Astesani, piazza San Fedele e via Traversi, luogo simbolo di questo Natale milanese, nel cuore di Quarto Oggiaro.

L’albero di piazza del Duomo è offerto da DHL Express che permetterà la semplificazione dello shopping natalizio a cittadini e turisti incartando, gratuitamente, i regali di Natale e offrendo consegne a Milano e nel mondo a tariffe speciali. Poi, per ogni spedizione effettuata, DHL Express devolverà 1 euro a favore di Medici Senza Frontiere per le loro attività umanitarie.

Non ci sentiamo uno sponsor ma partner attivo del Comune di Milano – ha detto Alberto Nobis, AD di DHL Express - lavoriamo a stretto contatto per una città sempre più attiva, green e solidale. È questo quello che vogliamo: tutelare e valorizzare l’ambiente in cui vivono i milanesi. Il giorno stesso dell’accensione dell’albero di Natale in piazza Duomo, DHL Express dona alla città di Milano 10 quadricicli elettrici che rientrano nel progetto Isole Digitali. Inoltre, DHL Express a breve sostituirà i veicoli inquinanti utilizzati per le consegne all’interno dell’area C con mezzi a bassissime emissioni o addirittura ad impatto zero. Siamo convinti che il futuro della città di Milano sia nella mobilità sostenibile.

Le Isole digitali sono vere e proprie aree che consentono l’accesso alla rete per essere sempre connessi, grazie al wi-fi gratuito e veloce, stando comodamente seduti su panchine in legno dal design minimal e funzionale, e dotate di colonnine gratuite per la ricarica di tutti i dispositivi elettronici (pc, smartphone, tablet, ecc.). “Isole” che permetteranno  a cittadini e turisti di spostarsi, comunicare e informarsi in maniera intelligente e sostenibile.