Giovedì 23 giugno, a Milano, nella suggestiva Residenza Liberty di corso Vercelli 57, sono state presentate tre etichette, nuove di zecca, dei Vini Gallavresi.


All'interno delle quattro sale con splendidi parquet, impreziositi da soffitti decorati, il rivestimento in radica di noce, gli elementi di arredo tutti rigorosamente originali, sono stati presentati il Bardolino Doc “ Corte del Serraglio”, il Bianco di Custoza Doc “ Cappellin” e lo  Chardonnay Igt “Pianure”.


Il Bardolino Doc “ Corte del Serraglio”, dal color rosso rubino carico, ha un profumo intenso, con sentori di viola e frutta rossa. Il suo sapore è pieno, vellutato, equilibrato, armonico, con note di frutta fresca.


Il Bianco di Custoza Doc “ Cappellin”, dal colore giallo paglierino intenso e brillante con riflessi dorati, ha un profumo aromatico, con sentori floreali. Il sapore è sapido, con sentori di mandorla.


Lo  Chardonnay Igt “Pianure”, dal colore giallo paglierino, ha un profumo fresco, aromatico, con sentori floreali. Il sapore è armonico, fresco.


Il rosso e i due bianchi sono legati intimamente al terroir di cui sono espressione. Pur assolutamente fedeli alla tradizione sono vini moderni, che si caratterizzano per la franchezza dell’approccio, per la facilità di abbinamento e per la capacità di mettere d’accordo tutti i palati, da quelli più esigenti e quelli più spontanei.


I vini sono il risultato di una produzione esclusiva e raffinata dei vigneti, a spalliera o pergola semplice situati in posizione collinare nel comune di Sona (VR), appartenenti alla tenuta di famiglia, ereditata due anni fa, di Lucilla Gallavresi, scrittrice, giornalista, viaggiatrice.


Info: ordini_vinigallavresi@yahoo.it.