Milano, Cinema Colosseo, Bio Milano: Piccole crepe, grossi guai di Pierre Salvadori

06 ottobre 2014

Martedì 7 ottobre alle ore 21.00 torna al Cinema Colosseo di Milano l’appuntamento con Sala Bio, la sala cinematografica a cura di Biografilm Festival dedicata ai migliori Biopic e ai grandi racconti di vita.

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione nel capoluogo lombardo, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, ha deciso di riproporre per tutta la stagione 2014 /2015 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi ed incontri. Un nuovo pubblico per il cinema di qualità che si ritrova ogni settimana per scoprire le storie di grandi personaggi, che ha piacere a condividere esperienze e visioni in un contesto culturale continuativo arricchito dalla presenza di ospiti e critici importanti.

L’obiettivo è offrire al pubblico l’opportunità di entrare a far parte di una community che ogni settimana si ritrova in Sala Bio per scoprire importanti, appassionanti, divertenti storie di vita. Rispondendo così alla richiesta di un nuovo pubblico che ama il cinema di qualità e che ha piacere di condividere esperienze e visioni in un contesto culturale coerente e continuativo.

Per questo quarto appuntamento, Sala Bio presenterà una proiezione in anteprima, in lingua originale sottotitolata, di “Piccole crepe, grossi guai”, dramedy di Pierre Salvadori che vede protagonista Catherine Deneuve nei panni di Mathilde, donna in pensione che vive in un vecchio palazzo parigino, attiva nella vita di condominio ma in balia di continue angosce ed inquietudini. Accanto alla Deneuve, troviamo Gustave Kervern nei panni di Antoine, nuovo portiere del palazzo in cui vive Mathilde, con cui la donna entra in sintonia, creando insolito legame che forse la aiuterà a superare i suoi problemi. Il film sarà in sala dal 16 ottobre, distribuito da Good Films.

PICCOLE CREPE, GROSSI GUAI di Pierre Salvadori (Francia/2014/96') - Antoine è un musicista. Ha passato i quaranta quando decide bruscamente di porre fine alla sua carriera. Dopo aver vagabondato per qualche giorno, trova lavoro come portiere. Mathilde abita nel vecchio palazzo a est di Parigi, dove ha trovato lavoro Antoine. E’ una donna giovane già in pensione, generosa e impegnata, che divide il suo tempo tra le sue attività associative e la vita del condominio. Una sera, Mathilde scopre un’inquietante crepa nel muro del suo salotto. Poco a poco la sua angoscia aumenta, finché non si trasforma in vero e proprio panico: e se il palazzo crollasse? E così Antoine si fa prendere dalla simpatia per questa donna che teme possa scivolare nella follia. Tra scivoloni e inquietudini i due formeranno una coppia maldestra, divertente e solidale e, chissà, si aiuteranno a passare questo brutto momento.

Sala Bio Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Mymovies, Zero Edizioni, TVN Televisionet.tv.

Info, modalità di accesso, promozioni riservate alla community di Sala Bio: www.salabio.it - www.facebook.com/SalaBio.