Stefano Abbati lascia Fossil entra in Nardelli Luxury e diventa partner di Bruno Nardelli

11 dicembre 2014

Nasce un nuovo sodalizio nel mondo dell'orologeria: Stefano Abbati lascia Fossil di cui era managing director, ed entra nell'azionariato di Nardelli Luxury, l'azienda fondata da Bruno Nardelli che ha portato al successo il brand di orologi e gioielli Liu Jo Luxury nato dalla partnership con l'azienda di abbigliamento Liu Jo.

Stefano Abbati, 53 anni, affiancherà Nardelli come Vicepresident nella strategia di internazionalizzazione di Liu Jo Luxury e nello sviluppo della licenza a livello globale rafforzando la squadra che vede Salvatore Francavilla direttore generale e Paolo Innocenti direttore vendite.

L'entrata in squadra di Stefano Abbati - dichiara Bruno Nardelli - rappresenta un tassello importante nella strategia di consolidamento dell'azienda. Un'azienda che diventa sempre più azienda istituzione grazie alla presenza di manager e oggi all'ingresso di Stefano nell'azionariato.  Abbati è un punto di riferimento riconosciuto nel settore dell'orologeria ed è uno dei maggiori conoscitori del mercato delle licenze.

Dopo dieci anni in una multinazionale - dichiara Abbati - ho sentito il bisogno di cogliere nuove sfide personali e professionali puntando su una realtà unica nel panorama dell'orologeria fashion italiana. Liu Jo Luxury nel mondo della distribuzione del nostro settore è il marchio fashion italiano che più rappresenta la creatività, l'originalità, la fantasia proprie dell'Italian Design. Questa esperienza è maggiormente stimolante perché sento mio il progetto di operare in una realtà imprenditoriale vivace ed in continua crescita. Le competenze specifiche di Bruno Nardelli nel prodotto e mie nel commerciale e nella distribuzione hanno tutti i presupposti per generare un matrimonio perfetto ed unico nel suo genere. Nel mondo del Made in Italy e dell'Italian Design sono tante le aziende che per crescere hanno dovuto cambiare azionista e passare in gruppi stranieri e per questo la sfida di lavorare in un azienda italiana, nata dalla licenza di un brand italiano, è un'occasione unica. In un economia italiana in cui sempre più assistiamo al passaggio di mano di eccellenze italiane nelle mani di gruppi multinazionali, ho voluto orientarmi su una realtà' significativa del panorama economico nazionale. Compito nostro sarà quello di consolidare il brand in Europa ed affermarlo nel resto del mondo.

La Nardelli Luxury è uno dei principali player nel settore della gioielleria e dell'orologeria ed è l'unica realtà del settore a premiare al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, nel corso della cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo, giovani studiosi che, tenendo conto del cambiamento del mercato della moda, approfondiscono stili di consumo e bisogni del cliente del fast fashion, individuando le leve di comunicazione e di marketing che permettono alle aziende di mantenersi competitive sul mercato e di soddisfare la domanda dei consumatori nel settore.