Groupon: “Eccellenza Italiana”, il meglio della ristorazione made in Italy a sostegno di AIRC

18/05/2015

Nel semestre di Expo a Milano, Groupon celebra il meglio del Food Made in Italy rinnovando la collaborazione con l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) con il progetto “Eccellenza Italiana”: per ogni coupon acquistato Groupon devolverà 3 euro a favore della ricerca sul cancro. Testimonial AIRC e volti del progetto sono Benedetta Parodi e Moreno Cedroni insieme a numerosi Chef Stellati come Ambasciatori

La campagna, online su www.groupon.it, fino al 7 giugno, ha l’obiettivo di raccogliere fondi grazie alle migliori offerte deal della Ristorazione Italiana.

Dopo il successo dell’ultima iniziativa che ci ha permesso di donare 50.000€ ad AIRC in soli 30 giorni, siamo molto felici di rinnovare questa partnership. - afferma Giuliomario Limongelli, CEO di Groupon - Questi progetti sanno unire alla celebrazione dell’eccellenza italiana, un messaggio positivo di solidarietà e attenzione verso i corretti stili di vita che tutti noi dovremmo perseguire.

Tra i Ristoratori impegnati nel progetto, si contano numerosi Chef Stellati, primo fra tutti il testimonial AIRC Moreno Cedroni, due stelle Michelin e protagonista di uno speciale contest: fra tutti coloro che faranno una donazione ad AIRC verrà, infatti, estratta una cena per due persone presso il suo esclusivo ristorante La Madonnina del Pescatore, sul lungomare di Senigallia. Sette inoltre gli Ambassador stellati che partecipano al progetto con una vera e propria campagna su Groupon: Claudio Sadler - Sadler, Massimiliano Mascia - San Domenico, Walter Eynard - Walter Eynard Restaurant, Sandro e Maurizio Serva - La Trota, Raffaele Vitale - Casa del Nonno 13, Katia Maccari - I Salotti, Christian e Manuel Costardi - Christian e Manuel.

Il cibo e la cucina fanno parte del mio lavoro e della mia vita quotidiana. - dice Benedetta Parodi - È per questo che partecipo con entusiasmo a Eccellenza Italiana progetto che sostiene il lavoro dei ricercatori AIRC e promuove i valori della sana alimentazione.

L’iniziativa “Eccellenza Italiana” fa parte delle campagne di Groupon Community, il canale solidarietà di Groupon che sostiene le organizzazioni no profit italiane. In poco più di 3 anni di attività Groupon Italia, grazie al contributo dei suoi clienti e dei partner, ha raccolto più di 420 mila euro per progetti solidali e sociali.

Groupon è il leader mondiale del commercio locale ed il luogo dove trovare qualunque cosa, ovunque ed in qualsiasi momento. Forte della sua dimensione internazionale, Groupon offre ai clienti in tutto il mondo le migliori esperienze a prezzi straordinari. Gli utenti possono scoprire tramite web o smartphone il meglio della propria città tramite Groupon Local, vacanze o weekend fuori città grazie a Groupon Viaggi ed infine un’accurata selezione di prodotti di ogni genere nella pagina Groupon Shopping. Groupon ha rivoluzionato il modello di business delle piccole e medie imprese e le modalità di interazione fra gli esercenti commerciali e i propri clienti, fornendo loro prodotti tecnologici capaci di personalizzare la vendita ed incrementare il business.

Info, offerte, iscrizioni, app: www.groupon.it - www.groupon.it/mobile - http://works.groupon.it.