Le prime visite guidate a mezzanotte alla Cripta di San Sepolcro

17/05/2016

Da sabato 21 maggio si scende alla Cripta di San Sepolcro allo scoccare della mezzanotte!

Dopo il grande successo delle visite guidate all’alba su Highline Galleria, MilanoCard-MilanTourismPoint e Neiade sono pronti a proporre un’altra esperienza unica: partono le prime visite guidate a mezzanotte alla Cripta di San Sepolcro al chiarore delle lanterne. Con l’obiettivo di #teniamosvegliaMilano scendiamo questa volta nel sottosuolo per scoprire una storia antichissima, iniziata quasi mille anni fa nel cuore della città. Un luogo già di per sé denso di suggestione è reso ancora più misterioso se esplorato al buio, di notte, rischiarati solo dalla luce delle torce. Con la collaborazione di Varta Consumer Batteries e le sue lanterne led a luce calda bianca della linea Camping, rilanciata nel mese di marzo 2016, ogni visitatore potrà calarsi in pochi istanti in un’atmosfera antica, tutta medievale, tra leggende, reliquie e antichi sepolcri…

Siamo convinti che i tesori e le bellezze custoditi dalla nostra città si possano svelare in un modo diverso, inatteso, divertendo il pubblico attraverso esperienze originali; siamo molto soddisfatti di trovare in MilanoCard e nel suo Edoardo Scarpellini un interlocutore … così illuminato. - dichiara Olivia Campanile, Presidente di Neiade.

Dopo il successo delle visite all’alba su Highline e in prossimità del grande concerto di PianoCity che si terrà su Highline il 21 Maggio alle 5.30 del mattino, non potevamo non spalancare le porte del Cuore di Milano che risiede nella sua più antica Cripta, a mezzanotte, tenendo quindi sveglia la città con la cultura, l’arte e la bellezza. I milanesi e i visitatori sono davvero affamati di Milano e della sua bellezza, il nostro compito, tramite i monumenti che gestiamo e che gestiremo, è quello di renderla sempre più fruibile. Siamo soddisfatti di aver trovato in Neiade il partner culturale capace di tradurre in narrazione questa visione. - dichiara Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore Delegato del Gruppo MilanoCard-MilanTourismPoint.

E questo è un modo diverso per concludere una bella giornata!

Date degli appuntamenti: sabato 21 maggio ore 00:00 - sabato 4 giugno ore 00:00 - sabato 18 giugno ore 00:00 - sabato 2 luglio ore 00:00.

info & prenotazioni: tel 0236565694 - info@neiade.com - www.neiade.com - www.criptasansepolcromilano.it - www.neiade.com/cripta-sepolcro-mezzanotte