ALMA e Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte premiano i Maestri d’Arte e Mestiere

09/06/2016

Lunedì 6 giugno, nel Salone d’Onore della Triennale di Milano, si è svolta la cerimonia di premiazione del premio MAM - Maestro d’Arte e Mestiere, il primo riconoscimento dedicato ai maestri artigiani d’Italia.

Il premio è promosso da ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, che opera nella prestigiosa cornice della Reggia di Colorno, e dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, istituzione privata non profit, fondata nel 1995 da Franco Cologni, che la presiede ancora oggi, per promuovere iniziative culturali, scientifiche e divulgative volte a tutelare i mestieri d’arte.

Sono stati premiati 75 Maestri d’Arte e Mestiere, che condividono creatività, talento, passione per la propria professione e soprattutto “mani intelligenti” che li rendono artefici di “grande bellezza” in tutti i campi.

Tra i premiati figurano anche 13 Maestri nella categoria Enogastronomia articolata in 13 sezioni: Arte bianca; Miscelazione; Cioccolato; Cucina; Formaggi; Gelateria; Macelleria; Norcineria; Ospitalità (hotellerie); Pasticceria; Pizzeria tradizionale; Sala; Sommellerie.

Info: www.scuolacucina.it