Invictum Pensofal: innovazione,tecnologia e design Made in Italy

05/12/2016

Pensofal ha progettato e prodotto INVICTUM, la nuova linea per tutti coloro che desiderano cucinare in modo sano con livelli di prestazione e qualità degli strumenti di cottura davvero eccellenti.

Il rivestimento interno, consta di uno strato di ancoraggio rinforzato con minerali duri, un multistrato intermedio di resistenza rinforzato con particelle minerali miste e due multistrati antiaderenti di cui uno esterno di massima antiaderenza, rinforzato con minerali duri effetto pietra ultraresistente.

Il rivestimento Biostone Pro è un brevetto esclusivo Pensofal e privo di PFOA (acido perfluorottanico - sostanza chimica che può avere effetti indesiderati sulla salute) e assicura uniformità di cottura, resistenza al taglio, riduzione dei condimenti e massima facilità di pulizia, grazie ad una perfetta antiaderenza.

I tegami sono dotati di esclusivo manico in bakelite che scongiura il rischio di surriscaldamento dell’impugnatura mentre i coperchi hanno un Pomolo Dosaroma, utile per aromatizzare al meglio le pietanze e una valvola di sfogo per il vapore che impedisce al vetro di appannarsi durante la cottura dei cibi.

L’assortimento è di tutto rispetto, dai tegami alle casseruole, piastre grill, bistecchiere, lasagnere, tortiere, includendo anche un Woke e Vapsì inox, ideale per la cucina a vapore ma perfetto anche per friggere, riscaldare,scongelare, cuocere due cibi contemporaneamente.

Un posto d’onore spetta a PastaSì, la pentola multiuso brevettata che, con il suo esclusivo e brevettato sistema di chiusura a coperchio, consente di scolare perfettatmente pasta, verdure, patate, riso o altre pietanze direttamente dalla pentola.

Tutti strumenti di cottura Biostone Pensofal garantiti 5 anni sono veri e propri alleati della cucina moderna, sicuri, affidabili e…a prova di chef. Bruno Barbieri, testimonial esclusivo Pensofal è stato scelto dall’azienda proprio per evidenziare due punti fondamentali della filosofia aziendale, il made in italy e la qualità dei prodotti.

Pensofal International SpA - Presente sul mercato da circa 30 anni, Pensofal si è ben presto affermata sul mercato nazionale ed internazionale, con una presenza in oltre 60 paesi, grazie alla qualità dei suoi prodotti 100% Made in Italy e ai continui investimenti in termini di ricerca e sviluppo che gli hanno consentito di ottenere oltre 50 brevetti. Tra questi annoveriamo il brevetto sull’induzione, di proprietà esclusiva Pensofal. Grazie al sistema di doppio fondo per l’induzione tutti i prodotti Pensofal consentono una trasmissione del calore verso l’interno del prodotto, assicurando un risparmio energetico senza precedenti. Pensofal vanta una superficie di 30.000 mq con una produzione di oltre 15 milioni di pezzi l’anno.

Info: Pensofal - Zona Industriale ASI, 80035, Nola (NA) - tel +390813151811 - info@pensofal.com