Lot ritorna in Italia con Discover the World

13/12/2016

Dopo un paio d'anni di assenza dal mercato italiano, Lot (Polish Airlines) torna con il claim «Leader in Polonia e nella Nuova Europa» ad essere presente in Italia con la rappresentanza commerciale e marketing affidata a Discover the World.

Anche se i voli non sono mai cessati, la compagnia aveva bisogno di presenza più articolata sul nostro mercato. - ha spiegato Giambattista Sassera, direttore per l'Italia del gsa che già rappresenta il vettore negli Usa e Canada - Anche se i voli non sono mai cessati, la compagnia aveva bisogno di presenza più articolata sul nostro mercato. Soprattutto in considerazione del fatto che si tratta di un vettore in forte espansione, con un importante piano di sviluppo della flotta e di ampliamento del network.

Lot, che è la prima compagnia europea ad avere operato con il 787, ha in programma di effettuare un upgrade ai suoi aeromobili di medio e corto raggio per meglio fronteggiare la concorrenza di low cost come Ryanair e Wizz Air, ormai stabilmente insediate nei mercati di centro ed est Europa.

Dall'Italia la compagnia serve principalmente un traffico d'affari da Milano e il nord ovest, tre volte al giorno, a cui si aggiunge un volo giornaliero da Venezia.

L'hub di riferimento è Varsavia, «un aeroporto modernissimo dove il tempo di transito è di soli 30 minuti, che serve non solo tutte le principali mete delle nuova Europa, ma anche gli Stati Uniti», dove l'aerolinea che vola già a New York e Chicago introdurrà a partire da giugno Los Angeles e Newark. In tutto, le destinazioni servite entro la fine del 2017 passeranno dalle 60 attuali a 87, con l'arrivo tra le altre di Teheran e Astana. Per il mercato della Penisola, sono previsti piani di incentivazione per aziende e agenzie di viaggi.