La Reverie: tra arte, moda e design

21 aprile 2012

In occasione della settimana dedicata al Salone del Mobile, La Reverie ha festeggiato i suoi dieci anni di ricerca nell’ambito della moda e del design.

Chichi Meroni, la stilista e interior decorator ideatrice de La Reverie, ha pensato a un evento significativo per legare moda, design e cultura, a sottolineare la sua incontenibile passione e la ricerca attenta e continua nel filo che unisce i tagli, le forme e i disegni degli arredi e degli abiti dagli anni Trenta ai Sessanta, tra modernità e tradizione.

La cornice raffinata dello spazio L’Arabesque, allestito con pezzi unici e complementi d’arredo firmati dai grandi architetti che hanno segnato la storia del design italiano, da Paolo Buffa a Carlo Mollino a Guglielmo Ulrich, ha ospitato l’incontro immaginario di sette donne che hanno lasciato una traccia particolare, con la loro personalità e professionalità, nella cultura, nell’arte e nella storia.

Per l’occasione sono state scelte, a interpretare queste figure significative vissute tra gli anni Trenta e i Sessanta, sette giovani attrici della Scuola del Piccolo Teatro di Milano, vestite con gli abiti delle nuove collezioni estate e inverno 2012  de La Reverie.