Minni prêt-à-porter: Topolino dedica a Minni una serie sull’alta moda

28/09/2020

Il primo capitolo di questa avventura “confezionata su misura” era sul numero 3382 in edicola da mercoledì 16 settembre

Al via anche la collezione dei francobolli in metallo firmati da Giorgio Cavazzano dedicati a Paperino

Minni prêt-à-porter è il titolo della nuova serie che Topolino, il settimanale a fumetti più amato in Italia, dedica interamente a uno dei suoi personaggi più iconici: Minni. La storia, a puntate, ha preso il via sul numero 3382 in edicola da mercoledì 16 settembre e sarà l’inizio di un viaggio alla (ri)scoperta del carattere generoso, determinato e creativo del “lato femminile” di Topolinia, con lo spessore di ruolo che merita nel ricco universo a fumetti disneyano.

Il primo capitolo di quest’avventura nel mondo della moda, in uscita a ridosso della partenza della celebre fashion week milanese, si intitola Questione di stile ed è sceneggiato da Valentina Camerini e disegnato da Giada Perissinotto. Minni, alla ricerca di un aiuto per ultimare il suo vestito cosplayer da Principessa Sky, si rivolge alla sua amica e stilista emergente Betty, a sua volta impegnata nella preparazione di un abito speciale, quello per partecipare al concorso indetto dalla famosa attrice Fiona Top. La collaborazione reciproca, “cucita” con un filo di sagacia e intuito, può imbastire grandi risultati, ma nel mondo dell’alta moda a volte non è tutto oro quel che luccica, e gli sgambetti degli invidiosi per arrivare al red carpet sono da mettere in conto…

Ed è la stessa, elegante Minni che “sfila” con un abito speciale sulla cover del numero 3382 del settimanale disegnata da Giorgio Cavazzano. Il Maestro è anche l’autore della prestigiosa collezione di 8 francobolli in metallo dedicati a Paperino, che raffigurano l’eroe disneyano in compagnia dei suoi amici e parenti più cari, e che inizia questa stessa settimana: con il numero 3382 saranno disponibili il primo francobollo e il raccoglitore; la collezione proseguirà poi su Topolino 3383, 3384 e 3385 e su Paperino 484 (in edicola dal 30 settembre).

L’appuntamento con Topolino è, come sempre, in edicola ogni mercoledì, e poi in fumetteria, su Topolino.it e sui canali social.