The Space Extra presenta Cave of Forgotten Dreams

30 maggio 2012

The Space Extra vi invita il 31 maggio a scendere nel ventre della terra  alla scoperta della storia dell’uomo: un‘esperienza 3D senza precedenti alla scoperta di un luogo sacro visto  attraverso gli occhi di uno dei più grandi registi di sempre, Werner Herzog.

The Space Extra porta sul grande schermo delle 36 sale italiane del circuito The Space cinema, il documentario Cave of Forgotten Dreams. Una pellicola eccezionale che, per la prima volta, rende visibile al pubblico la grotta di Chauvet. Scoperta per caso nel 1994 dallo speleologo Jean-Marie Chauvet, la grotta Chauvet, situata in Francia, lungo il fiume Ardèche, contiene quasi 500 pitture rupestri risalenti a 32000 anni fa. Stando alle conoscenze attuali, le più antiche mai ritrovate.

Per preservare il micro-ecosistema della grotta, che ha conservato intatte le incredibili incisioni e pitture rupestri, Herzog è stato costretto a girare tutto il materiale in una sola settimana per massimo 4 ore al giorno.

Un film imperdibile – secondo Marco Luceri - Corriere.it - per la sua stregante, misteriosa bellezza e per la sua grande forza comunicativa.

Cave of Forgotten Dreams è un altro degli esclusivi eventi di The Space Extra, un cartellone di appuntamenti esclusivi e di contenuti originali prodotti da The Space Cinema dedicati a cultura,  musica, scienza, sport, intrattenimento, arte. Concerti, documentari, musica classica, spettacolo, sport, conferenze interattive, grandi eventi-maratona live, film mai distribuiti in Italia, opere prime, anteprime televisive: tutto questo, e altro ancora, è The Space Extra, un palinsesto strutturato e programmato di contenuti alternativi ai film, presentato per la prima volta al mondo da un circuito cinematografico.

Info, elenco delle 35 sale che fanno parte del circuito e relativa programmazione, acquisto biglietti: www.thespacecinema.it - www.thespacecinema.it/extra/cave-of-forgotten-dreams-3d-4174.