Sua maestà la borsa italiana

12/04/2022

Palazzo Cornalia e Desìo Charming Hotels presentano la mostra

SUA MAESTÀ LA BORSA ITALIANA

L'oggetto del desiderio tra celebrità e teste coronate

Palazzo Cornalia, boutique hotel 5* nel cuore pulsante di Milano, inaugura Sua Maestà la borsa italiana: l’oggetto del desiderio tra celebrità e teste coronate, un’esposizione esclusiva di borse scelte e indossate da ambasciatrici dello stile e dell’eleganza di ogni tempo e a ogni latitudine come la Regina Elisabetta II d’Inghilterra, Lady Diana Spencer, Grace Kelly e Sharon Stone fino alle contemporanee regine di Tik Tok Martina Socrate e Carlotta Fiasella. Visitatori e appassionati potranno mettersi alla prova scoprendo quale modello è stato scelto da quale di queste celebs, con un veloce quiz digitale live. La firma di queste borse, vere e proprie opere d’arte artigiana, è quella di Leu Locati, ambasciatore da più di un secolo del più puro saper fare artigiano, e Amato Daniele, il marchio creato da Daniele Amato, giovane designer che oggi rappresenta la settima generazione di questa dinastia del made in Italy e, a soli 25 anni, ha già saputo ammaliare con la bellezza delle sue creazioni le celebrities contemporanee, da Tik Tok al cinema.

Le borse Leu Locati e Amato Daniele nascono nel prezioso laboratorio milanese di via Cosimo del Fante, dove da oltre un secolo si tramanda la sapienza artigiana capace di creare a mano borse dalla bellezza apprezzata e scelta in tutto il mondo. In occasione dell’inaugurazione della mostra, che resterà aperta al pubblico fino al 7 maggio, Paolo e Daniele Amato, il Presidente e il giovane designer della Leu Locati, racconteranno la storia del brand e del design italiano insieme all’evoluzione del costume e della moda che hanno accompagnato con la loro ricerca di stile.

Le creazioni di Leu Locati e Amato Daniele dialogheranno con l’elegante atmosfera della lounge in stile pop-art di Palazzo Cornalia, nuova location milanese e già fra i must dell’ospitalità della capitale italiana della moda e del design. Palazzo Cornalia fa parte di Desìo Charming Hotels, collezione di prestigiosi boutique Hotels 4 e 5 stelle posizionati nei punti nevralgici di Roma e Milano e caratterizzati da scelte di design distintive, servizio attento e stile contemporaneo calato con cura nello spirito dei luoghi. La mostra ‘Sua Maestà la Borsa Italiana’ è stata realizzata con il coordinamento creativo di Tania Mazzoleni, ideatrice del metodo Stylefulness® e del progetto ‘Fashion Suite’ di Palazzo Cornalia, uno spazio dove gli ospiti possono trovare consigli, segreti e strategie per mettere a punto il proprio stile e la propria immagine nel modo più pieno e autentico e ammirare le borse di Daniele Amato.

Ingresso libero con Green Pass Base (salvo nuove norme): Palazzo Cornalia Via Cornalia 7 20124 Milano

Per informazioni: www.palazzocornalia.com, t. 02 40032184