Tecnologici per natura

Ecotech di Hotpoint-Ariston

  Casa e arredo  

Hotpoint-Ariston scommette sulla tecnologia per la natura con Ecotech, la selezione dei campioni di eco-sostenibilità dello storico brand di elettrodomestici.

I prodotti Ecotech rappresentano la soluzione ideale per soddisfare il desiderio di godere di ogni comfort in piena libertà senza rinunciare a mettere in pratica, allo stesso tempo, comportamenti ecologici “virtuosi”.

L’intelligenza – valore essenziale della marca – diviene così per il cliente Hotpoint-Ariston uso razionale delle risorse, che si traduce in risparmio eco-nomico (ovvero bollette più leggere) ma anche eco-logico (meno sprechi di elettricità, detersivi e acqua).

Gli elettrodomestici Ecotech saranno segnalati da un caratteristico bollino “green”, grazie al quale i consumatori potranno riconoscere i prodotti di Hotpoint-Ariston che più di tutti sono stati pensati per garantire il minimo consumo di risorse.

I primi prodotti certificati Ecotech – che continueranno a crescere, arricchendosi di nuovi elementi – sono:

Lavatrice Aqualtis con Care Technology - Risparmia fino al 30% di acqua. Un sistema di sensori a pressione riconosce quantità e tipo di tessuto, ottimizzando il livello dell’acqua e regolando l’azione meccanica del cestello.

Lavasciuga Aqualtis - Risparmia fino al 30% di acqua. Ottimizza la quantità d’acqua grazie a un sensore a pressione che riconosce quantità e tipo di tessuto. Inoltre offre un’efficienza energetica in classe A in fase di lavaggio e asciugatura.

Lavatrice con cicli ecologici - Risparmia oltre al 50% di energia a basse temperature. I nuovi programmi Eco (Cotone, Sintetici e Rapido) garantiscono risultati perfetti anche a basse temperature, con un minore impiego di energia rispetto ai cicli equivalenti a 30°.

Lavastoviglie Flexipower - Risparmia fino al 10% di acqua ed energia. Il New Sensor System rileva il grado di sporco e regola di conseguenza quantità d’acqua, pressione dei getti, temperatura e durata del ciclo.

Lavastoviglie Flexipower 45 cm - La più eco-efficiente della sua categoria. Il New Sensor System ottimizza i parametri di lavaggio, impiegando meno di 1 litro d’acqua per ogni coperto e risparmiando fino al 10% di energia in più rispetto alla classe A.

Frigorifero Quadrio - Risparmia più del 50% di energia. Il risparmio energetico superiore è garantito dalla classe A+ e dall’apertura indipendente delle 2 porte e dei 2 cassetti.

Forno Openspace - Risparmia fino al 30% di energia. Lo speciale divisorio termoisolante consente di ottimizzare l’impiego di energia senza dispersioni di calore, riscaldando separatamente i due scomparti del forno.

Con Ecotech, Hotpoint-Ariston va incontro alle esigenze dei consumatori più evoluti, desiderosi di coniugare il comfort della vita contemporanea e comportamenti più rispettosi dell’ambiente.

In un contesto di così forte coinvolgimento, Internet rappresenta sempre più il canale privilegiato per raccogliere informazioni affidabili nella fase di acquisto di un prodotto importante come un elettrodomestico.

Un settore come questo richiede dunque una comunicazione il più possibile precisa e dettagliata riguardo alle caratteristiche tecniche dei prodotti. Al contempo, la complessità delle informazioni implica un rapporto più stretto con l’utente, al quale il più delle volte va illustrata la “grammatica” del settore, ampliandola con consigli per migliorare le proprie abitudini, sempre nell’ottica del risparmio e dell’eco-sostenibilità.

Per rispondere a tutte queste esigenze, cliccando su www.hotpoint-ariston.it, sarà possibile accedere al minisito Ecotech - una sezione interamente dedicata all’eco-sostenibilità “secondo Hotpoint-Ariston” - per scoprire nel dettaglio i nuovi elettrodomestici e raccogliere preziosi consigli per un’attenta gestione delle risorse in casa.

 Versione stampabile




Torna