Ogni struttura alberghiera può disporre di uno strumento di marketing nuovo ed esclusivo per “parlare” ai propri clienti e farsi ricordare

L’albergo si racconta, con un romanzo

  Cultura e società   

Editour ha ideato “I Racconti dell’Albergo”, un progetto editoriale dall’alto contenuto innovativo che permette all’hotel di raccontare e raccontarsi, lasciando un segno che dura per sempre.

Partendo dal cuore dell’hotel, dalla sua storia e dalle sue tradizioni, il team di scrittori di Editour - coaudivato da Rita Casadio - dà vita a un racconto inedito, ambientato nello stesso albergo: una novella, un giallo, un romanzo d’amore, una collezione di poesie, una fiaba per bambini… Il tema viene scelto in accordo con il responsabile della struttura, mentre lo svolgimento è affidato alla fantasia degli autori Editour. Una volta ultimata, l’opera diviene un vero e proprio libro, prezioso perché a tiratura limitata, contraddistinto da una linea grafica elegante e di sicuro impatto. In copertina viene proposta l’immagine dell’albergo, con il suo logo e i suoi colori, insieme a un titolo che comunichi in modo immediato l’esclusività del racconto. E al suo interno, una storia coinvolgente, che si svolge negli ambienti dell’albergo e nel territorio circostante. Pagina dopo pagina, avventura dopo avventura, ciascun cliente sarà proiettato in modo originale nell’anima della struttura che lo accoglie, sullo sfondo di uno stile narrativo che tocca il cuore.

Posto sul comodino di ogni camera, questo prezioso gioiello non passerà certo inosservato. E, una volta in valigia, entrerà da protagonista nelle case dei clienti, posto ben in vista in libreria, come un’opera esclusiva.

Ogni albergo può scegliere la tipologia della sua storia sulla base di tre collane distinte: Sotto le stelle. Racconti destinata a un pubblico più adulto, ambientati nell’albergo e nella località circostante, con trame divertenti oppure avvolte di suspense e di mistero; Le favole della buona notte. Storie che fanno sognare e che vedono protagonisti personaggi amici dei bambini, come simpatici fantasmini o intraprendenti ranocchi. Da leggere magari prima di addormentarsi; Le storie verdi e blu. Fiabe e novelle ambientate nella natura e in mondi fantastici, un universo dai colori vivaci tutto da esplorare.

I Racconti dell’Albergo rappresentano anche un modo speciale ed elegante di fare un regalo: una strenna natalizia con racconti inediti, o un oggetto prezioso che accompagna gli eventi.

Per informazioni: tel. 380.3678354  - info@editour.net - www.editour.net.

 Versione stampabile




Torna