Un palinsesto di nuove emozioni sul grande schermo: Musica, Scienza, Sport, Moda, Cultura

The Space Cinema lancia The Space Extra

  Cultura e società   

In anteprima europea The Space Cinema lancia The Space Extra. Un palinsesto di eventi speciali da vivere e seguire nelle sale cinematografiche del circuito. Un nuovo marchio. Un cartellone di appuntamenti esclusivi e di contenuti originali prodotti da The Space. Concerti, documentari, musica classica, spettacolo, sport, conferenze interattive, grandi eventi-maratona live, film mai distribuiti in Italia, opere prime, anteprime televisive: tutto questo, e altro ancora, è The Space Extra.

The Space Extra: un innovativo e originale editore di entertainment per il grande schermo. Ogni mese verrà proposto un calendario con la programmazione Extra, ricco di contenuti di attualità, di esclusive e di eventi prodotti da The Space.

Tra gli appuntamenti esclusivi da non perdere l’eccezionale e innovativa presentazione del nuovo album di Biagio Antonacci. Il cantautore milanese, il 16 aprile, per la prima volta in diretta in un circuito cinematografico, dalla Sala 2 del cinema Odeon di Milano, presenterà in anteprima Sapessi dire no (nei negozi e digital download da martedì 17 aprile 2012). Uno spettacolo live, trasmesso sul grande schermo in 35 sale del circuito The Space in tutto il territorio nazionale, che unisce l’emozione di musica e parole con il coinvolgimento del pubblico.

Un evento con cui The Space, firmando la produzione in collaborazione con la casa discografica Sony Music, F&P Group e Iris, segna l’inizio di un nuovo modo di proporre la grande musica italiana e internazionale sul grande schermo.

Carolina Kostner sarà invece una delle star a solcare il White Carpet The Space Opera on Ice, in occasione della Prima cinematografica a Milano di uno degli spettacoli più suggestivi e di successo del 2011, che vede in scena all’Arena di Verona la grande Opera interpretata da alcuni dei migliori pattinatori del Mondo.

A maggio, The Space Extra proporrà un evento sportivo di grandissimo richiamo e un’opportunità per gli appassionati tifosi di tutta Italia che non potranno essere all’Olimpico: l’attesissima Finale di Coppa Italia, tra Juventus e Napoli, che si disputerà il 20 maggio 2012, verrà trasmessa in diretta in 35 sale del circuito The Space.

Dopo un anno di sperimentazione durante il quale The Space ha distribuito contenuti diversi da quelli cinematografici (Carmen in 3D, Pearl Jam, Leonardo Live, ecc…), registrando ben 70.000 presenze per 60 spettacoli, nasce The Space Extra, un innovativo e originale offerta di entertainment per il grande schermo.

Dal lunedì al giovedì, gli spettatori potranno andare al cinema e  grazie alle caratteristiche del grande schermo in alta definizione, alla qualità dell’audio, e al 3D  godere di spettacoli di produzione originale e di acquisto, inediti per l’Italia o mai distribuiti al cinema, con un’offerta varia e diversificata di musica, scienza, sport, intrattenimento, cultura.

Attualità e costume - Dalla cultura alla moda con storie esemplari come quella di Diana Vreeland: The Eye Has To Travel, film in anteprima alla 68^ Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, mitica direttrice di magazine fashion di culto e una delle figure più leggendarie dell’alta moda internazionale; o If a Tree Falls: a Story of the Earth Liberation Front di Marshal Curry, nominato agli Oscar 2012 come miglior documentario, dedicato a ricostruire attraverso materiale di repertorio in gran parte inedito e numerose interviste, le vicende di alcuni attivisti estremi del movimento di ultras ambientalisti "Earth liberation front" considerati eco - terroristi dall’FBI.

Sport - Anche lo sport trova spazio nel palinsesto di The Space Extra con la Finale di Coppa Italia, il 20 maggio 2012, e alcuni straordinari docu-film come quello sui fratelli pugili di origine ucraina, Klitschko.

Scienza - Produzioni live realizzate da The Space ma, anche, film, documentari ed eventi, accompagnati da schede di approfondimento e/o presentati da esperti del settore

Musica - The Space porta al cinema la musica dal vivo: dopo Biagio Antonacci per l’uscita di Sapessi dire no, gli artisti più amati incontrano il pubblico in sala e in diretta via satellite.

Inoltre, in esclusiva, i protagonisti del pop e del rock, dell’indie e del metal, di ieri e di oggi, si raccontano in prima persona svelando prospettive inedite della loro carriera e della loro produzione discografica.

Con Extra va sul grande schermo anche l’emozione dell’Opera lirica, a iniziare da Madame Butterfly  in 3D: la magistrale interpretazione di Liping Zhang nel ruolo di Cio-Cio San, apprezzata in tutto il mondo, è resa ancor più emozionante grazie alla tecnologia 3D. Un perfetto evento per gli amanti del genere e per i neofiti.

Arte e cultura - Arte e cultura, infine, attraverso le storie di grandi Icone: dall’artista Marina Abramović, in mostra al PAC di Milano fino a giugno 2012, con il film Marina Abramović: The Artist is Present; all’icona delle arti marziali Bruce Lee, con un documentario in cui si ricostruisce la sua vita: I am Bruce Lee del pluripremiato Pete McCormack.

Contestualmente alla presentazione di The Space Extra, The Space Cinema presenta il suo nuovo Cinegiornale,  THE SPACE CINE NEWS, che inizialmente, avrà una cadenza quindicinale. Si tratta di un magazine di tre/quattro minuti di informazione, di costume e attualità cinematografica, musicale e del tempo libero, da presentare al pubblico negli Intermezzi tra una programmazione e l’altra delle proiezioni cinematografiche. Tutto ciò allo scopo di avviare alla trasformazione di tali spazi di intervallo, tra la proiezione di un film e la successiva, in veri e propri momenti di ulteriore intrattenimento da offrire al pubblico, integrativi della proiezione programmata e di supporto all’informazione e alla promozione dei film stessi.

Ancora una volta The Space Cinema vuole porre al centro delle proprie attenzioni lo spettatore e vuole contestualmente offrire, alle case distributrici e alle aziende, nuove e più interessanti opportunità di comunicazione. 

Info: numero 892.111 - www.thespacecinema.it

 Versione stampabile




Torna