Il film è distribuito in esclusiva per l’Italia da Feltrinelli Real Cinema, che lo distribuisce dal 20 febbraio in homevideo, nella consueta formula dvd+libro

About Face - Dietro il volto di una top model di Timothy Greenfield-Sanders

  Cultura e società   

Il nuovo film del fotografo Timothy Greenfielf-Sander è un ritratto intimo, sincero e variegato delle donne che hanno contribuito con la loro immagine a definire il senso della bellezza nei cinque decenni appena passati.

E’ uno sguardo senza censure a molti dei più grandi nomi della storia delle modelle dagli anni Quaranti agli anni Ottanta: Carol Alt, Marisa Berenson, Christie Brinkley, Karen Bjornson, Jerry Hall, Carmen Dell’Orefice, Bethann Hardison, Isabella Rossellini, Pat Cleveland, Beverly Johnson,. China Machado, Lisa Taylor, Paulina Porizkova ed altre ancora. Rivela le storie che stanno dietro le copertine delle riviste in cui sono apparse le modelle, provenienti da tutto il mondo.

Ogni donna è intervistata con franchezza in studio e condivide le sue esperienze, le sue idee sulla longevità e la sua filosofia per sopravvivere nell’industria della moda. Materiale d’archivio e interviste con lo stilista Calvin Klein e con la manager di modelle Eileen Ford arricchiscono questo materiale. About Face è un tuffo in un’era piena di glamour eppur complicata, quando le droghe imperversavano ed era nell’ordine delle cose maltrattare e importunare le donne. Vero punto di forza è l’affascinante confronto tra i differenti approcci delle intervistate su tutti gli argomenti, dal business delle modelle all’invecchiamento alla chirurgia plastica.

 Versione stampabile




Torna