Torna il consueto appuntamento con anticipazioni e curiosità sui prossimi numeri di Diabolik che troverete in edicola

Diabolik: le uscite di ottobre e novembre

  Cultura e società   

E’ appena uscito l’inedito di ottobre “Il coraggio di Altea”, l’albo che celebra i cinquant’anni della duchessa di Vallenberg e che vede Altea alle prese con una scelta personale difficile in un momento ancora più difficile per il proprio Paese: la minaccia che i Corvi Grigi possano tornare a colpire e mettere a segno un sanguinoso colpo di Stato.

Poker di autori ai testi: Gomboli, Faraci, Pasini e Finocchiaro. Un unico asso ai disegni: Matteo Buffagni che, per la prima volta, firma matite e chine.

“All’ultimo respiro” è, invece, il titolo dell’albo di novembre. Jules Sutton è vecchio, malato e paranoico. Perciò vive in una dimora ipertecnologica capace di proteggere le sue ricchezze quanto la sua malferma salute. Ma quella casa diventerà una trappola mortale, e non solo per lui. La storia è partita da un’idea di Michele Iudica, poi sviluppata da Gomboli e Pasini e quindi sceneggiata da Patricia Martinelli. Qualcuno ha architettato un delitto perfetto ai danni di un ricco uomo di affari, ma non è solo lui a finire in quella trappola mortale: Diabolik, Eva e … un canarino! Se la vedranno davvero brutta (e non tutti e tre sopravviveranno).

Ai disegni: l’inossidabile Enzo Facciolo coadiuvato da Paolo Tani. Copertina: Matteo Buffagni

Novembre è anche il mese d’uscita del “Grandissimo Diabolik” che vede la ristampa, a colori e in grande formato, de “Il nemico ritrovato”. Speciale uscito originariamente nel 2001 in cui ci sarà modo di rincontrare un personaggio amato dai lettori che difficilmente potremo vedere di nuovo all’interno di un albo inedito (ma mai dire mai!). Ritorna dal passato un antagonista storico di Diabolik. Molti anni sono passati da quando il Re del Terrore gli ha distrutto la famiglia e segnato l’esistenza, ma il tempo non ha sopito l’odio e questo può spingerlo ad allearsi con chiunque, pur di soddisfare il desiderio di vendetta. Mai Diabolik e Eva hanno dovuto affrontare tanti nemici contemporaneamente.

Soggetto: Mario Gomboli e Tito Faraci. Sceneggiatura: Patricia Martinelli. Disegni e copertina: Sergio e Paolo Zaniboni. Colorazione copertina: Agnese Storer 196 pagine tutte a colori, in grande formato 18x26 cm., 4,90 euro

Il 10 novembre 2014 uscirà “L'agonia di Eva. Che cosa sta uccidendo Eva Kant, lentamente e inesorabilmente? Diabolik si scatena in una lotta contro un avversario invisibile e subdolo. È pronto a sacrificare tutto per salvare la vita di Eva ... e per ottenere la sua vendetta.

Soggetto: M. Cortini e P. Martinelli. Sceneggiatura: P. Martinelli. Disegni: E. Facciolo.Copertina: S. e P. Zaniboni.

Il 20 novembre 2014 uscirà “Ginko incriminato”. Con l'ispettore agli arresti per uno scandalo, Diabolik pensa di poter agire indisturbato. E dimentica quel che si era sempre ripetuto: mai sottovalutare le risorse di Ginko!

Testi di A. e L. Giussani. Disegni: F. Bozzoli e G. Coretti.

 Versione stampabile




Torna