E ... dopo solo un anno dal suo lancio

L’hashtag #inLombardia ha raggiunto oltre 1 miliardo di impressions online

  Turismo d’autore  

Oltre 1 miliardo di impressions sul web per l’hashtag #inLombardia, utilizzato su Facebook, Twitter, Instagram e, più in generale, sul web per raggruppare i tweet e le foto che si riferiscono alle bellezze, attività, esperienze da fare sul territorio lombardo e che permette nello stesso tempo, di cercare nuovi spunti e suggerimenti per i propri viaggi: un risultato importante per un lavoro nato dalla collaborazione di tutti i soci di Explora - DMO di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia, e di tutti i territori, influencers, partner, instagramers e soprattutto di nuovi appassionati della destinazione.

Il trend dell’utilizzo di #inLombardia cresce, giorno dopo giorno, segno che si è consolidato nelle abitudini di viaggio dei nuovi turisti, che cercano e condividono online le proprie esperienze e mete di viaggio.

Gli altri numeri di #inLombardia: 50.173 autori unici che hanno usato l’hashtag - 188.449 il numero di condivisioni e risposte, segno di un forte tasso di engagement - 254.312 il volume totale delle menzioni di #inLombardia

Questo dato è l’ulteriore prova che la promozione turistica della Lombardia sui canali digitali ha fatto in pochi mesi un grande salto di qualità. - ha commentato Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia - Grazie alle iniziative sulla rete intraprese con Explora abbiamo impresso un’accelerazione che ha permesso di qualificare la nostra presenza digitale e di ottenere risultati sorprendenti. I nostri profili social sono tra i migliori in Italia. Ora l’obiettivo è quello di consolidare questo successo coinvolgendo sempre di più i protagonisti della rete, dai turisti agli operatori della filiera.

Explora è la Destination Management Organization (DMO) di Regione Lombardia, di Camera di Commercio di Milano e, attraverso Unioncamere Lombardia, di tutte le Camere di Commercio lombarde, al servizio delle imprese e del territorio. Attraverso il brand inLOMBARDIA, format innovativo, flessibile e dalla forte caratterizzazione digitale, Explora supporta lo sviluppo delle strategie di promozione turistica verso i mercati nazionali ed internazionali in completa armonia e sinergia con le realtà locali di promozione già esistenti sotto un piano comune e integrato e di stretta intesa con le strategie e politiche regionali.

Info: www.explora.in-lombardia.it - www.in-lombardia.it

 Versione stampabile




Torna