All’Hotel Schloss Pontresina in Svizzera, a Dobrna in Slovenia, al Relais Monaco, Sky Spa Hotel Terme Merano

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

900 mq. di benessere all’Hotel Schloss Pontresina Family & spa

Affacciato sul massiccio del Bernina l’Hotel Schloss Spa è un castello fortezza di fine ‘800, tra boschi di cembri e sentieri che si inerpicano sulle cime. L’Hotel ha appena aperto ai suoi ospiti 900mq. di puro benessere, per ritrovare l’equilibrio e l’armonia. La Spa che si affaccia con le sue grandi vetrate sulla val Roseg, si compone di mini piscina relax, calidarium, bagno mediterraneo, biosauna, sauna finlandese, frigidarium, wasser paradise, doccia fredda e temporale estivo. Sarà possibile scegliere tra un’ampia gamma di massaggi, trattamenti di bellezza e cura del corpo, percorsi benessere personalizzati e all’avanguardia e il personale esperto dell’Hotel Schloss Spa si avvarrà dell’utilizzo delle linee di prodotto Cinq Mondes e !QMS Medicosmetics. Durante il soggiorno gli ospiti della Spa saranno accompagnati da un Maestro del Benessere che li guiderà al corretto uso di tempi e servizi a disposizione, alla scoperta del piacere dello scrub e dei riti Aufguss con aromaterapia. Molti i percorsi guidati tematici proposti alla Spa: maschere, scrub, bagni di vapore, tisane, musica rilassante e oli essenziali e che spaziano dalla Notte Tibetana a quella Celtica, dalla Notte Indiana alla Mille e una Notte.

Info: www.jsh-hotels.com

Alle terme Dobrna tra divertimento e relax

Saune, bagni in piscina, massaggi, passeggiate nel parco secolare e molte attività rilassanti: tutto quel che serve per partire con il piede giusto! Le Terme Dobrna, che offrono una vasta gamma di servizi di alta qualità, si trovano in Slovenia a soli 14 chilometri dall’uscita di Žalec dell’autostrada Lubiana-Maribor. Moderno centro turistico e parco termale che affonda le radici nella storia, grazie a una tradizione lunga 610 anni, Dobrna è all’avanguardia sul versante della ricettività, potendo contare sull’eccellenza di alberghi come gli Hotel Vita, Vila Higiea e Park. Piscine, saune, massaggi, trattamenti benessere, ma anche l’arte culinaria di eccellenti chef! Dotata di acque con proprietà curative note sin dai tempi dei Celti e degli antichi Romani, e riscoperte 610 anni fa, questa località termale fu luogo prediletto dallo scrittore tedesco Karl May e da Ludovico Bonaparte, fratello dell’imperatore Napoleone. Oggi la struttura è un centro moderno che unisce alle Terme secolari i saperi della medicina moderna, ponendosi ai vertici nazionali del turismo sloveno. L’Hotel Vita vanta inoltre un Centro medico accreditato a livello internazionale, che offre trattamenti di ginecologia, urologia e terapie riabilitative.

Info: www.it.terme-dobrna.si

Il Relais Monaco inaugura la sua nuova Country spa

Il Relais Monaco Country Hotel & Spa di Ponzano Veneto in provincia di Treviso, ha aperto al pubblico una nuova e scintillante area wellness di 700 mq, che ha preso il nome di Country Spa, uno spazio dedicato al relax e al benessere interamente pensato e realizzato da Sainte Claire, una delle aziende di maggior spicco nel panorama italiano. La Spa è a disposizione degli ospiti dell’hotel e del pubblico esterno con un’ampia offerta di contenuti di assoluta avanguardia in tema di wellness: ampia piscina sensoriale a due livelli con idromassaggio; sauna finlandese e bio-sauna per aiutare l’organismo ad eliminare le tossine; docce scozzesi e cascata di ghiaccio per tonificare e rigenerare il corpo dopo i trattamenti ad alta temperatura; parete salina per favorire la salute delle vie respiratorie; aromarium per stimolare l’olfatto e liberare la mente con una selezione di essenze naturali; docce emozionali che abbinano cromoterapia, musicoterapia e aromaterapia; percorso Kneipp per stimolare la circolazione degli arti inferiori mediante innovativi giochi d’acqua a diversa temperatura; area relax profondo dotata di morbidi lettini galleggianti ad acqua riscaldata. E per chi cerca maggior privacy è stata creata la Spa Privé, un’esclusiva Spa suite di coppia con sauna, hammam, doccia cromoterapica, vasca interamente rivestita in ardesia con lettini idromassaggio, caminetto a bioetanolo e angolo relax con tisaneria.

Info: www.relaismonaco.it

La Sky Spa dell’Hotel Terme Merano

In spettacolare posizione apre la nuova Infinity-pool (36°C) riscaldata, all'aperto con accesso interno ed esterno in tutte le stagioni dell’anno. Le postazioni hanno funzione di micromassaggio. 3 Whirlpool sono all’aperto. Un giardino mediterraneo attorno alle piscine con palme ha una vista meravigliosa sulle montagne circostanti, la città di Merano e le Terme di Merano. Le cabine di vetro e legno di cedro con aria condizionata per trattamenti benessere con vista all’aperto offrono una vasta offerta di trattamenti benessere a carattere internazionale e prodotti bellezza di linee esclusive di alta qualità. Un’ampia zona sauna e zona relax offre una vista spettacolare sul centro storico di Merano, sul Kurhaus e le montagne nei dintorni. Interni di alta qualità con arredamento di materiali pregiati e luci calde. Presenti la sauna finlandese, la sauna alle erbe, il bagno di vapore, le vaporizzazioni in sauna, la vasca a immersione con acqua fredda, la zona relax privata sulla terrazza.

Info: www.hoteltermemerano.it

Franca Scotti

 Versione stampabile




Torna