All’insegna di un minimalismo elegante, sostenuto da una tecnologia in continua evoluzione. Grazie alle sue linee, TAO Tessile, sistemi per tende da interno, e TAO Esterno, arredamenti per  ambienti outdoor, il Marchio leader nel mondo dell’arredo tessile, è sinonimo di qualità e innovazione.

Le forme pure ed essenziali e l’ampia gamma di tessuti d’arredo sono i protagonisti delle collezioni TAO Tessile: innovative soluzioni a rullo e a pannello che diventano veri e propri "oggetti di design", e nuove interpretazioni dei sistemi per tende.

Tra queste, un nuovo prodotto progettato per creare una sensazione di leggerezza con forte impatto visivo. Viene prodotto in DuPont™ Corian®, materiale nobile ben conosciuto nell’ambito della “casa” ma al primo impiego nel settore tessile. Grazie alla sua predisposizione alla lavorazione e grazie anche al servizio “su misura” sviluppato e proposto da TAO®, il progettista potrà ancora personalizzare l’oggetto in diverse forme e misure in base alla sua creatività.

Nell’universo attuale delle tende a rullo, i modelli TAO®, ideati grazie anche ad uno dei suoi famosi brevetti, permettono di coprire grandi superfici con la sovrapposizione dei teli, senza lasciar filtrare la luce del sole tra gli stessi. Adattabili a tutte le finestre (realizzati su misura), fino a 580 cm., sono disponibili in più versioni: con movimentazione manuale, motorizzata, a panello solare e con la recente introduzione di motori a batteria.

TAO® si rinnova di continuo anche nell’ambito dei tessuti, con le collezioni di tende tecniche, in esclusiva mondiale, frutto della collaborazione con le migliori tessiture italiane. L’ultima collezione propone tessuti ignifughi in Trevira® CS, in grande altezza. Caratteristica principale è la finitura più morbida rispetto ai tessuti tecnici tradizionali ed una migliore lavabilità. Applicato ai tessuti un’altro famoso brevetto TAO®: una zip applicata sui teli per facilitarne la manutenzione.

Grazie al successo e all’esperienza decennale, l’Azienda applica il suo knowhow produttivo all’ambiente esterno e presenta nel 2010 la seconda linea, TAO Esterno, interamente dedicata all’outdoor.

ZERODIECI è la prima collezione della nuova linea con una scelta completa di tavoli, sedie, sgabelli, divani, poltrone e lettini, per arredare con eleganza e praticità gli spazi all’aperto. I materiali utilizzati sono stati studiati e selezionati appositamente per le loro caratteristiche di resistenza e facilità di pulizia: il DuPont™ Corian® con la sua gamma colori (più di cento), un alluminio anodizzato di qualità superiore ottenuto grazie a una lavorazione propria, e l’acciaio inox per la viteria. Tutte le strutture sono oggi disponibili anche in finitura laccato bianco. Le cuscinerie sfoderabili arricchiscono la collezione con una scelta di tessuti outdoor per uso nautico e un imbottitura in Dryfeel®, una gomma drenante di ultima generazione .

La proposta della nuova linea si completa indiscutibilmente con la creazione di atmosfere integrate, esclusive e decisamente contemporanee. Le due tipologie di copertura a vela TAO Esterno utilizzano tecnologie e materiali del mondo velico: Bersò, il gazebo in tre dimensioni (4x4m, 5x5m e 6x6m) con o senza piattaforma e Boma, la vela a braccio unico, che può coprire sino a 13mq di superficie, in versione manuale o motorizzata con anemometro di sicurezza.  

Le collezioni TAO® sono garanzia della qualità superiore di un brand che, da dieci anni, mantiene intatta la propria filosofia produttiva: cura dei dettagli, selezione dei materiali e produzione interna di tutti i modelli. Un’innovazione tecnologica riconosciuta da brevetti internazionali che si unisce ad una lunga esperienza nel trattamento dei metalli, per fare di TAO® una realtà completa e raffinata per l’arredo degli interni e degli esterni.

Info: www.tao.eu.

 Versione stampabile




Torna