Il film, distribuito da Eagle Pictures, è nelle sale da giovedì 9 maggio 2013

Fire with Fire di David Barrett

  Cultura e società   

Jeremy Coleman (Josh Duhamel) è un vigile del fuoco, senza famiglia ma con due grandi amici da sempre al fianco Craig (James Lesure) e Adam (Eric Winter).

Finito il suo turno a Long Beach, insieme a loro ed altri colleghi, si ferma in un piccolo spaccio poco lontano per comprare qualcosa da mangiare ed assiste all’ingresso di Neil Hagan (Vincent D’Onofrio), boss di una gang che inneggia alla supremazia ariana, il quale, con Boyd (Vinnie Jones), uno dei suoi uomini, uccide a sangue freddo il gestore del negozio e suo figlio, un ragazzino.

Jeremy scappa e va immediatamente alla polizia, ma la sua sicurezza è compromessa: Hagan, arrestato ed accusato di omicidio, dimostra, durante il riconoscimento, di conoscere a memoria tutti i dati personali di Jeremy, che, di conseguenza, viene inserito in un programma di protezione dei testimoni.

In attesa del processo a Hagan, Coleman, trasferito da Long Beach a New Orleans, si innamora dell’agente federale Talia Durham (Rosario Dawson), ma viene raggiunto dagli uomini del boss. Per proteggere la sua donna, Jeremy rinuncia all’ennesimo trasferimento e si mette sulle tracce di Hagan, per eliminarlo definitivamente.

A Long Beach, Jeremy incontra Lamar (Curtis “50 Cent” Jackson), leader della gang rivale di Hagan. Jeremy promette di aiutarli a uccidere Hagan in cambio di una pistola e di aiuto. Hagan intanto è deciso a scovarlo. Jeremy uccide tre dei suoi migliori uomini in una serie di scontri, facendo passare gli omicidi per la ritorsione della gang rivale. Le due gang si scontrano e i suprematisti ariani di Hagan sono momentaneamente costretti a fare un passo indietro.

Il tenente Mike Cella (Bruce Willis, l’attore più action e adrenalinico di Hollywood) esamina la scena del delitto e intuisce che c’è qualcosa di sospetto. Fa rilevare un’impronta e la fa esaminare. L’impronta (che è di Jeremy) trova una corrispondenza con i dati della polizia, ma l’identità del possessore è stata cancellata …

E a questo punto continuate voi, andando a vedere questo film d’azione …per scoprire fino a dove si arriva per proteggere una personal amata.

Fire with Fire è uno di quei film in cui l’azione si concentra in tutto e per tutto nei personaggi. - dice il regista David Barrett, che, grazie alla lunga esperienza nella coreografia d’azione, dà il meglio di sé in questo genere e rivela quanto in questo film ci sia stato un profondo lavoro sui personaggi e sulle loro caratteristiche.

 Versione stampabile




Torna